News & Comunicati Stampa

Conferenza stampa TSN - Sezione "Cortometraggi" - 8 giugno 2020 ore 17:30

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

per visualizzare il video è necessario disporre del plugin flash per il proprio browser

 

Festival Internazionale del Film Corto
TULIPANI DI SETA NERA

CONFERENZA STAMPA

SEZIONE "CORTOMETRAGGI"

8 GIUGNO 2020 ORE 17:30

Diretta streaming:
Sito web: www.tulipanidisetanera.it
Facebook: /Tulipanidisetanera
YouTube: /tulipani76

Dopo l’annuncio dei finalisti delle sezioni “Documentari” e “#Socialclip”, il prossimo otto giugno alle ore 17:30 - in diretta streaming sui canali ufficiali del Festival Internazionale del Film Corto dedicato al cinema sociale Tulipani di Seta Nera (sito ufficiale, pagina Facebook e YouTube) – si terrà la conferenza stampa di presentazione della sezione “Cortometraggi”.

Nel corso dell’incontro – che vedrà la partecipazione del Presidente del Festival Diego Righini, del Direttore artistico della manifestazione e della sezione “Cortometraggi” Paola Tassone, del Presidente dell’Ente Nazionale Sordi Giuseppe Petrucci, del Presidente di Giuria Caterina D’Amico, del Vice Presidente Carlo Brancaleoni e dei componenti della stessa (Laura Bortolozzi, Nino Celeste, Rossella Izzo, Giulio Base e Vince Tempera) - verranno annunciati i 12 cortometraggi finalisti.

Le categorie che verranno premiate nella serata finale della kermesse – che si terrà dal 18 al 22 giugno, dalle ore 17:30 alle 21, sempre in streaming ma anche in onda su canali Sky e del digitale terrestre - includono: Migliore Film Corto, Miglior Sorriso Nascente (dedicato solo agli emergenti e Opera Prima), Migliore Attrice, Migliore Attore, Miglior Attore Young, Miglior Sceneggiatura, Migliore Documentario, Migliore Fotografia, Migliori Musiche e Migliore Opera per la TV.

La Giuria di “Vari−Età” – presieduta da Cristina Priarone e composta da persone provenienti dal mondo del cinema e dello spettacolo, da rappresentanti con spiccato interesse verso l’universo del sociale e del terzo settore - avrà il compito di assegnare il PremioSorriso Di Vari−Età”. Sono 50 i corti in concorso, invece, che concorrono per il riconoscimento speciale Premio “Sorriso Rai Cinema Channel” che verrà assegnato dal pubblico del mondo digitale all’opera che riceverà il maggior numero di visualizzazioni sul canale appositamente creato da RAI (www.tulipanidisetanera.rai.it).

La conferenza stampa sarà dotata del servizio d’interpretariato da/in lingua dei segni italiana (LIS) gentilmente offerto dall’Ente Nazionale Sordi - ENS Onlus.

I giornalisti che vorranno intervenire in video sono invitati a prenotarsi entro domenica 7 giugno alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; stampa e pubblico che vorranno rivolgere delle domande durante la conferenza stampa potranno inviare i loro quesiti via WhatsApp al numero +39 349 858 5068.

Il Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di Seta Nera è istituito dall’Associazione Università Cerca Lavoro con la partnership di Rai Cinema Channel, il supporto della Regione Lazio, del Ministero per i beni e le attività culturali e del Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il patrocinio della Roma Lazio Film Commission, di ANMIL Onlus (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) e di ENS Onlus (Ente Nazionale Sordi) e la collaborazione con l’Istituto CineTv R. Rossellini.

UFFICIO STAMPA:

Tommaso MARTINELLI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 392 8332989

Sacha LUNATICI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 339 2110213