SorrisoDiverso

Leggings troppo scandalosi

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Di Silvia Di Biagio
Le donne ultimamente indossano spesso leggings in quanto sono pantaloni comodi e anche economici, ma molto aderenti e provocanti. Proprio per quest'ultimo motivo nello stato americano del Montana i leggings potrebbero presto diventare illegali. Il repubblicano David Moore ha proposto una legge che dovrebbe metterli al bando in quanto abbigliamento "indecente", da non indossare in luogo pubblico.
Ovviamente se questa legge passerà potrà proibire altri indumenti provocanti che mettono in mostra il corpo. I leggings sono comunque un indumento molto usato non solo per uscire, ma anche per fare sport e se qualche donna continuasse a mettere i leggings è prevista una pesante multa o addirittura il carcere.
Un'esagerazione? Secondo Moore è una necessità e con lui concorda anche la Commissione legislativa dello Stato che ha approvato all'unanimità il decreto.
La legge 365 è stata redatta dopo lo scandalo del flash mob "Bare as you dare", in cui persone completamente nude guidavano una bicicletta nella città di Missoula. L'evento, che aveva come scopo quello di celebrare il corpo insieme al diritto dei ciclisti di usare le strade pubbliche, non è piaciuto né ai cittadini né ai legislatori, che sono subito corsi ai ripari.
Noi siamo liberi di fare le nostre scelte come siamo liberi di indossare quello che vogliamo; ognuno di noi dovrebbe essere cosciente di come si presenta agli altri in pubblico; bisognerebbe vestirsi in modo adeguato e se un pantalone è troppo stretto e risulta trasparente sarebbe meglio evitare di metterlo, ma nessuno ce lo può impedire. C'è sempre qualcuno a cui piace avere gli occhi puntati addosso e essere ammirato da tutti, ma non per questo bisogna punirlo.
È anche vero che noi ragazze portando questi leggings non siamo più originali nel vestire e sembriamo tutte uguali, ma è la moda del momento che ci porta ad essere così. Nonostante questo penso che il carcere sia eccessivo e a questo punto dovrebbero evitare di venderli.